A Matera il convegno della Società Apulo Lucana di Urologia

Si svolgerà a Matera nell’Hotel Palace il 27 e 28 maggio il 23° Congresso Interregionale della Società Apulo Lucana di Urologia. L’incontro di natura medica, al quale si sono iscritti oltre 150 partecipanti, consente un confronto tra gli urologi provenienti dalle due regioni (Basilicata e Puglia), allo scopo di rendere univoci i metodi di trattamento sanitario da adottare. Al congresso, inserito nella settimana della prevenzione dei problemi andrologici, prenderanno parte anche medici radiologi, oncologi e di medicina generale. Nei due giorni di lavoro saranno affrontate principalmente tre tematiche: venerdì 27 i tumori superficiali della vescica e l’incontinenza urinaria maschile; sabato 28 maggio si discuterà di tumori renali: si tratta di problematiche avvertite nella popolazione, per le quali si intende adottare le soluzioni più adeguate per il loro contrasto. E’, inoltre, previsto un mini simposio sulle disfunzioni erettili; sarà presentato, da parte di una casa farmaceutica, un nuovo farmaco, orosolubile (si discioglie in bocca), con l’intento di rendere meno medicalizzato possibile il contrasto alla disfunzione. Nel corso del Congresso saranno resi noti i risultati emersi da una ricerca sulla sessualità degli italiani condotta dalla Doxa, Istituto italiano per ricerche statistiche e analisi d'opinione pubblica, su richiesta della Società Urologica Italiana: a tale scopo sarà presente a Matera un esperto che illustrerà i risultati emersi.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.