A MATERA INCONTRO INTERREGIONALE CONSORZI DI BONIFICA

Si terrà lunedì 1 marzo a Matera la Conferenza territoriale del Consorzi di Bonifica di Basilicata, Puglia e Calabria. La mattinata dei lavori si svolgerà a partire dalle 9.30 presso la sede del Consorzio di bonifica di Bradano e Metaponto in via Annunziatella, n.64. L‘incontro servirà a preparare la 5 conferenza organizzativa nazionale dell’Anbi (Associazione nazionale delle bonifiche delle irrigazioni e dei miglioramenti fondiari). Diverse le questioni che saranno affrontate per poi portare i temi affrontati ai tavoli nazionali: dalla necessità di accelerare i tempi per la riforma degli enti consortili, alla problematica del costo industriale dell’acqua per uso irriguo e delle opere irrigue incompiute, all’opportunità di produrre energia rinnovabile grazie a turbine idroelettriche, ma anche il rischio idrogeologico.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.