A Matera prima Bottega di Campagna Amica – Coldiretti

Si inaugura domani 4 aprile alle ore 16:30 la prima Bottega di Campagna Amica lucana, in via IV Novembre n. 6 a Matera. Vendere solo prodotti agricoli lucani e italiani degli agricoltori di Coldiretti, è questa la filosofia delle Botteghe, con la finalità di collocare sul mercato un prodotto sano, garantito, ad un prezzo equo.
Le Botteghe di Campagna Amica rappresentano un nuovo canale commerciale che si affianca alla grande distribuzione e che va ad integrare la rete già attiva dei Punti vendita aziendali e dei Mercati di Campagna Amica.
“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Piergiorgio Quarto, Presidente Coldiretti Basilicata – è accorciare la distanza tra produttore e consumatore, eliminando tutti i passaggi intermedi che fanno lievitare i prezzi e che spesso non consentono di fornire un prodotto fresco e genuino. Ortofrutta, pasta e pane, olio, vino, formaggi e latticini, conserve e tutti gli altri prodotti della filiera agroalimentare presenti sui nostri scaffali saranno garantiti dal bollino di Campagna Amica, a dimostrazione che i valori di qualità e convenienza non sono inconciliabili”.
Più convenienza, più scelta e tanto sapore in più. Il bello di una spesa sostenibile ed ecocompatibile, la certezza di quello che si mangia, una cultura del cibo centrata su territorio, italianità, tipicità e trasparenza.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.