A Melfi giornata sulla questione meridionale

Le figure di Francesco Saverio Nitti e Giustino Fortunato continuano ad essere spunto di riflessione e di approfondimento per il rilancio del meridione e della nostra Basilicata.

Il primo giugno a Melfi, presso il Palazzo Vescovile, si terrà una giornata di studio sulla questione meridionale.
Nella prima sessione verranno presentate la relazione politico-economica del prof. Ernesto Mazzetti, la relazione storica della prof.ssa Annateresa Rondinella e la relazione sociologica del prof. Roberto Cipriani. Nella seconda sessione, dopo uno stralcio dello spettacolo ”FRANCESCO SAVERIO NITTI: PARADOSSI NELLE VICENDE DELLA MIA VITA” a cura della Compagnia Opera. Dopo la colazione seguirà una Tavola rotonda sul Progetto “Ofanto: un fiume di idee verso un mare di iniziative”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.