A Montescaglioso conferenza su danni alluvionali

Presso il Comune di Montescaglioso si è svolta una conferenza di servizi per fare il punto sull’emergenza danni alluvionali che si sono verificati all’inizio del mese di marzo 2011.

Erano presenti oltre al neo sindaco della città Giuseppe Silvaggi, il senatore Filippo Bubbico, l'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Rosa Gentile, il consigliere regionale Giuseppe Dalessandro, l'assessore provinciale Angelo Garbellano, il direttore generale di acquedotto lucano, Gerardo Marotta e tecnici del Consorzio di bonifica e Acquedotto Lucano.
Nel corso della conferenza, il sindaco Silvaggi ha esposto le problematiche , venutesi a creare a seguito degli eventi atmosferici nei giorni sopra indicati, evidenziando lo stato di isolamento in cui tutta la cittadinanza versa e le difficoltà che si sono create sia al comparto agricolo ,che ad altri settori produttivi a seguito del crollo del ponte sul fiume bradano e della mancata fruibilità del ponte gravinella, chiedendo interventi della massima urgenza e tempestività e sensibilizzando tutti i soggetti interessati a lavorare in sinergia affinché i tempi di ripristino e di fruibilità vengano ridotti in modo considerevole. Tutti i soggetti presenti hanno dato la massima disponibilità affinché le problematiche connesse vengano risolte in tempi celeri,dandosi appuntamento per il 1 giugno prossimo per effettuare un sopralluogo sul Ponte Gravinella affinché possa essere percorribile nell’immediato.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.