Venerdì 3 gennaio alle ore 19:30, presso la sala consiliare del comune di Venosa si svolgerà un recital del Maestro Giuseppe Mennuti, chitarrista lucano di fama internazionale. Originario di Montemilone, Mennuti ha iniziato il suo percorso musicale presso l’Istituto Musicale Mario Bruno di Lavello. Mennuti presenterà in anteprima italiana una selezione di brani tratti dal suo disco “Ochra” , dedicato alla musica per chitarra del compositore spagnolo José María Sánchez-Verdú, una delle figure più rilevanti della musica contemporanea.
Il disco “Ochra” offre al pubblico l’opportunità di ascoltare alcune delle composizioni più innovative di Sánchez-Verdú, che esplorano nuove sonorità e tecniche per la chitarra. Questi brani, mai eseguiti prima in Italia, saranno un evento esclusivo per gli appassionati di musica contemporanea e per tutti coloro che vogliono scoprire l’universo sonoro di uno dei più importanti compositori spagnoli contemporanei.
Il recital è organizzato dall’Istituto Musicale Mario Bruno e dall’Accademia del Sol, con il patrocinio del Comune di Venosa. L’ingresso all’evento è gratuito.