Acquisto associato energia; De Filippo: “Sel scelta giusta”

“Solo questa operazione ripaga abbondantemente tutti i costi di gestione. Ma ci sono altri vantaggi”

“Il risultato ottenuto da Sel con l’acquisto aggregato di energia, che era uno dei punti programmatici alla base della decisione di creare la stessa società, è la dimostrazione di come la scelta di creare un soggetto per gestire la partita energetica regionale sia stata una scelta lungimirante”. E’ il commento del presidente della Regione, Vito De Filippo, ai risparmi ottenuti con la gara.
“Solamente portando a termine questa operazione – ha proseguito il presidente – Sel ha ripagato abbondantemente tutti i costi del suo funzionamento e sicuramente la Società energetica lucana non si è occupata solo di questa gara e i risultati sono più che mai evidenti: dalle aste per la cessione del gas alla gara di acquisto associato del metano in via di conclusione, dai programmi di efficientamento energetico per le pubbliche amministrazioni agli interventi per sfruttare le energie rinnovabili. Grazie anche ad una struttura estremamente snella, Sel riesce a contemperare lo schema i gestione di una società di tipo privato, in grado di restare sempre in un’area di attivo economico, con la mission di soggetto pubblico che finalizza tutti gli interventi alla migliore gestione della cosa pubblica e alla competitività del territorio”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.