(ACR) GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà giovedì 4 febbraio 2010, alle ore 16,00, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

Dopo l’attività di controllo, all’esame del Consiglio il disegno di legge sulle “Misure finalizzate al riassetto ed al risanamento dei Consorzi per lo Sviluppo Industriale” ed il “Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata per l’anno scolastico 2010-2011”. L’Assemblea discuterà, poi, una pdl a firma dei consiglieri Di Sanza e Pittella (Pd) che propone di modificare l’art. 4 della legge regionale n. 28/2000 sulle “Norme in materia di autorizzazione delle strutture sanitarie pubbliche e private” e procederà alla nomina del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza. Seguirà la relazione sull’attività svolta dal 17 giugno 2008 al 31 dicembre 2009 dalla quinta Commissione consiliare permanente.

All’esame del Consiglio, in seguito, una serie di proposte di legge iscritte all’ordine del giorno su richiesta del consigliere Mancusi dell’Udc (“Tutela e valorizzazione del folklore, delle tradizioni popolari poetico musicali dei lucani”, ”Rideterminazione addizionale all’imposta di consumo sul gas metano usato come combustibile e dell’imposta regionale sostitutiva per le utenze esenti”, “Interventi in campo cinematografico ed audiovisivo”, “Conferenza regionale sulle dinamiche economiche e del lavoro”, “Incentivi all’organizzazione e gestione del programma di guida sicura”, “Interventi di sostegno all’istituto della famiglia”, “Riduzione del prezzo alla pompa delle benzine”, “Norme per la lotta agli avvelenamenti di animali domestici e selvatici provocati dall’utilizzo di esche avvelenate”, “Norme per orientare e sostenere il consumo di prodotti agricoli di origine regionale”, “Realizzazione del parco autodromo del Vulture – Melfese”, “Istituzione del pronto soccorso veterinario diurno e notturno”).

L’Assemblea, discuterà inoltre una serie di proposte di legge iscritte all’ordine del giorno su richiesta della consigliera Simonetti del Prc (“Normativa su appalti per il rispetto della clausola sociale) e del consigliere Di Lorenzo di An-Pdl (“Incentivi al turismo per la città di Matera”, “Legge Speciale Città di Matera”, “Legge sul cinema”, “Recupero delle vecchie ferrovie dismesse”, “Nuova disciplina per la nomina dei direttori generali e dei direttori sanitari delle Asl, dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo e dell’Irccs di Rionero in Vulture”, “Contributi per la diffusione dei veicoli elettrici”, “Istituzione del reddito minimo. Sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati”, “Risanamento delle passività agrarie causate da eventi calamitosi. Istituzione del fondo di solidarietà regionale agricoltura”).

In conclusione di seduta l’esame delle mozioni presentate.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.