(ACR) MOZIONE DI SANZA (PD) SU CORSO LICEO SCIENTIFICO A PISTICCI

Il consigliere regionale del Pd, Antonio Di Sanza, ha depositato una mozione relativa alla istituzione di un nuovo Corso di Liceo Scientifico da annettere all’Istituto G. Fortunato di Pisticci.

“In data odierna – dichiara Di Sanza – ho depositato una Mozione, che sarà iscritta all’ordine del giorno del Consiglio regionale di domani, con cui chiedo alla Giunta regionale, per quanto di propria competenza, di accogliere positivamente la richiesta di istituire un Corso di Liceo Scientifico da annettere all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Fortunato” di Pisticci. E’ una richiesta già approvata dal medesimo Istituto, fatta propria dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato competente della Provincia di Matera. L’istituzione del Corso – continua Di Sanza – nel rispetto della sensibilità culturale e didattica della Regione Basilicata, darebbe all’Istituto una impostazione aperta, rinnovata e basata sulle particolari caratteristiche socio-economiche dell’utenza, con la possibilità di prevedere interventi di strategia educativa volti a formare figure professionali in grado di inserirsi costruttivamente nella società e nel mondo del lavoro”.

“Sarebbe, tra l’altro – continua DI Sanza – a costo zero, sia per la presenza di locali idonei che di efficienti laboratori già operanti ed attrezzati, ed andrebbe, inoltre, a coinvolgere l’organico esistente dell’Istituto “G. Fortunato” di Pisticci, consentendo di acquisire conoscenza, capacità, saperi e competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere e andrebbe, infine, a completare l’ordinamento classico già esistente”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.