(ACR) NAPOLI (PDL) SU DICHIARAZIONI DI GIANFRANCO FINI

“E’ coerente ed equilibrato e, soprattutto, evidenzia una visione aperta al futuro – dice Napoli – l’intervento di Gianfranco Fini, intervento necessario in un momento in cui sembrano venir meno le certezze utili alla crescita del Paese. Il ‘confronto costruttivo’ è un elemento fondamentale per la solidità di realtà politiche chiamate a governare una Nazione e l’attenzione al Mezzogiorno e alla coesione sociale è il passo decisivo per l’unità del Paese.
Le regioni del Sud – aggiunge Napoli – da sempre sofferenti a causa di politiche sbagliate, necessitano di quello slancio necessario ad indirizzarle verso economie che le rivalutino. La coesione sociale, che deve esistere in un Paese civile, non può essere soffocata da politiche che tendono alla crescita di pochi e che non permetteranno mai al Mezzogiorno di riscattarsi”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.