(ACR) PROGETTO VACCINAZIONE HPV PER LE DONNE LUCANE ALL’ ESTERO

Si svolgerà lunedì 15 febbraio 2010, alle ore 11.00, presso la Sala A del Consiglio regionale, la conferenza stampa di presentazione del progetto di vaccinazione contro il papilloma virus destinato alle donne lucane residenti all’estero, promosso dalla Commissione regionale per le pari opportunità e dalla Commissione regionale dei lucani all’estero. Il progetto illustrato nel corso della Prima Conferenza delle Donne Lucane nel Mondo, tenutasi in Colombia nel mese di dicembre del 2009, è rivolto, nella sua prima fase, alla popolazione femminile residente nel Paese sudamericano, nel quale il carcinoma della cervice uterina rappresenta le prima causa di morte delle donne, ed il cui sistema sanitario non ha istituito la gratuità di questa prestazione. Dopo la prima fase ed un monitoraggio che consenta la valutazione delle adesioni alla campagna vaccinale, verrà stilato un crono programma che preveda gli interventi nei Paesi interessati, dando priorità temporale di inizio a quelli in cui è più alta la percentuale dell’incidenza di questa gravissima patologia. Alla Conferenza stampa prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Prospero De Franchi, il presidente della Commissione regionale dei Lucani all’Estero, Pietro Simonetti, la presidente della Commissione Regionale per la Pari Opportunità della Basilicata, Antonietta Botta, la curatrice del progetto e componente della Crpo, Teresa Gullà Oliveri.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.