(ACR) SCAGLIONE (PU) SU CAMBIO DIREZIONE TGR BASILICATA

“Sento il dovere di esprimere un grazie affettuoso e convinto all’amico e collega Renato Cantore, per il lavoro svolto in trent’anni di attività nella redazione del Trg di Basilicata a servizio di una intera comunità, con il piglio di chi non faceva nulla per nascondere le sue idee ed il suo rigore professionale”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Luigi Scaglione (misto – Pu), aggiungendo che “a chiusura di una stagione della sua attività in Basilicata, condita da successi, da un incarico prestigioso di caporedattore, di attacchi a volte interessati da alcune parti politiche, di promotore – fondatore del sindacato dei giornalisti in Basilicata che ha garantito a livello nazionale una forte apertura di credito verso i giornalisti lucani, l’auspicio è che Cantore possa garantire la stessa imparzialità e capacità di fare bene il mestiere in una regione più grande e per questo più complessa. A lui il grazie anche in qualità di vice presidente della Commissione dei lucani all’estero, per il suo modo nuovo e vero di raccontare le storie degli emigranti lucani fuori dallo schema del ‘disperato’ in cerca di lavoro con la borsa di cartone e dentro la vita di un cittadino del mondo orgoglioso delle sue radici”.

“All’amico Oreste Lopomo – afferma ancora Scaglione – va invece l’augurio di un futuro fatto di un lavoro innovativo e creativo nella sua casa e dentro un percorso virtuoso che è quello dei buoni giornalisti lucani che vogliono davvero bene alla propria regione. Una categoria che egli conosce bene per esserne da tempo il presidente dell’ordine e per quel suo continuo richiamo alla serietà, all’equilibrio, al rifuggire l’informazione gridata e scooppistica che pure in più occasioni ha caratterizzato la diffusione delle notizie sul nostro territorio, che hanno provocato danno morali irreparabili. A Cantore e Lopomo il grazie e gli auguri di lunga vita dei Popolari uniti di Basilicata”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.