(ACR) SCAGLIONE (PU) SU CASO AGILE

“Le risposte fornite dal presidente De Filippo a seguito della presentazione ed approvazione della mozione sul caso Agile in Consiglio regionale e il senso di responsabilità mostrato questa mattina dagli operatori del servizio con la sospensione dello sciopero, sono di buon auspicio per la vertenza in atto nel trasferimento dei servizi alla nuova ditta appaltatrice”. Lo ha detto il consigliere regionale Luigi Scaglione (misto – Pu), per il quale “l’attenzione sulla positiva conclusione della vicenda resta alta, in relazione al bagaglio di professionalità esistenti all’interno dell’azienda che vanno tutte considerate come risorsa e non come un peso”.

“Da qui – ha aggiunto Scaglione – lo sforzo reale che la Regione da un lato e la ditta appaltatrice dall’altro, devono fare per tutelare i diritti dei lavoratori senza vie intermedie o soluzioni parziali giustificate da tempi diversi di entrata in funzione dei nuovi servizi, salvaguardando altresì il presidio lavorativo di Potenza e immaginando un incremento che garantisca qualità e tutela delle esigenze dei lucani, anche attraverso il reinserimento dell’ex personale Eds rimasto fuori dal precedente utilizzo. Alternative non esistono e non possono esistere”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.