ADICONSUM, AL VIA SECONDA EDIZIONE “BASILICATA OK”

Promosso un protocollo d’intesa tra Adiconsum Basilicata e imprese turistiche, volano per il decollo di un turismo di qualità attento ai bisogni dei turisti-consumatori anche nella nostra regione.

Dopo il successo dello scorso anno, riparte per la stagione turistica estiva 2010, “Basilicata Ok – Patto fra Consumatori e Operatori per un Turismo Responsabile”.

Associazione dei consumatori e imprese turistiche lucane,infatti, anche quest’estate, si sono impegnate ad accogliere nel migliore dei modi i numerosi turisti che hanno scelto la Lucania come meta del loro soggiorno, consci che oltre all’incanto dei luoghi, troveranno nella nostra regione servizi e strutture di qualità.

Le imprese turistiche che decidono di aderire al protocollo BASILICATA OK si impegnano a garantire i cinque diritti fondamentali dei Turisti-Consumatori con la supervisione dei volontari di Adiconsum Basilicata che costantemente monitorano le strutture del circuito al fine di accertarsi che siano rispettati i termini del protocollo. Tutela della salute, sicurezza e qualità di prodotti e servizi, correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali, rappresentano le garanzie date delle aziende turistiche che, inoltre, si assumono l’impegno a rendere visibile nella loro struttura il logo che certifica l’adesione al protocollo. Il consumatore, in questo modo, è doppiamente tutelato poiché da un lato conosce già prima di partire quale struttura ricettiva opera nel rispetto dell’ambiente e della persona, dall’altro sa subito che nell’eventualità in cui si verifichino sinistri o controversie può rivolgersi ad Adiconsum Basilicata che si impegna prontamente a tentare di risolverle in modo bonario.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.