Adiconsum su collegamenti estivi Matera–Metaponto Lido

Estendere anche ai giorni feriali la corsa aggiuntiva da Matera a Metaponto Lido delle ore 8,15 attivata dalla Provincia di Matera per i soli giorni festivi. Lo chiede l’Adiconsum di Matera, specificando che, oltre alla prima e sempre per i festivi, la Provincia ne ha messo a disposizione dei cittadini un’altra che parte da Matera alle ore 17,15 (rientro alle ore 13,00 e alle ore 18,30).
“Prendiamo atto – ha affermato Marina Festa, segretaria provinciale dell’Adiconsum – della disponibilità dell’Amministrazione Provinciale di Matera a venire incontro alle esigenze dei cittadini”. ”Lo scorso anno vi erano tre o quattro pullman con partenza da Piazza Matteotti dirette per Metaponto Lido alle ore 8,15 che trasportavano intere famiglie che avevano scelto tale mezzo di trasporto per poter fare le tanto attese vacanze agognate”
“L’Amministrazione Provinciale – ha continuato Festa – deve fare un ulteriore sforzo per estendere il servizio anche nei giorni feriali, in quanto attualmente vi è una sola corsa con partenza alle ore 7,00, scomoda per i cittadini, che collega Matera-Bernalda-Metaponto Scalo per arrivare poi a Metaponto Lido”
“Infine – ha concluso Festa – chiediamo che vi sia anche nei giorni feriali, alle ore 8,15, il servizio di collegamento con automezzi di linea fra Matera e Metaponto Lido per permette a numerose famiglie di poter fruire del mare senza grandi spese per il trasporto e, al contempo, di evitare i pericoli che si possono correre alla guida di una autovettura”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.