(AGR) DE FILIPPO SU LEGGE PROROGA GESTIONE COMMISSARIALE ALSIA

“Farò di tutto per fornire risposte sui temi della riorganizzazione della governance regionale e della razionalizzazione degli enti emersi dal dibattito in Consiglio regionale, in linea con i principi che ci hanno portato, già nel 2006, a cancellare con una legge 8 enti cosa che altre regioni non hanno ancora fatto”. Lo ha assicurato il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo a conclusione del dibattito che ha preceduto l’approvazione del Disegno di legge della Giunta per la proroga della gestione commissariale straordinaria dell’Alsia (Agenzia Lucana Sviluppo e Innovazione in Agricoltura) dal 30 giugno al 31 dicembre di quest’anno.
“La stessa riforma degli enti agricoli lucani – ha spiegato il governatore – dovrà probabilmente essere rivisitata alla luce delle novità nazionali. Ad esempio, tra i tagli di questi giorni, c’è il fondo di circa 7 milioni di euro che accompagnava la norma “Bassanini” di delega alle Regioni per i Consorzi di bonifica. Alla luce di provvedimenti come questi dovremo forse rivalutare il nostro disegno di riforma”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.