Circa mille giornate uomo, oltre 5mila pagine, cinque società esterne, tutti i dipartimenti della Giunta e gli uffici del Consiglio regionale. Il nuovo sistema dei portali della Basilicata è il frutto di uno sforzo corale della Regione Basilicata.
Solo sotto il profilo dell’infrastruttura sono stati ben sette gli sviluppatori impegnati per almeno tre mesi, in prosecuzione di un lavoro di altri 9 mesi che ha portato a sviluppare 10 applicazioni di back office che si interfacciano con i portali web sotto il coordinamento dell’Ufficio Società dell’Informazione.
Per alimentare i contenuti del portale sono stati al lavoro gli Uffici Stampa di Giunta e Consiglio oltre ai diversi Dipartimenti e gli uffici Comunicazione per rendere disponibili agli utenti documenti e guide.
L’implementazione delle pagine ha visto impegnata la Publisys (titolare del contratto di realizzazione dei siti) e le società Lucana Sistemi e Datacontact (per il supporto ai dipartimenti nella redazione dei contenuti).
I progetti evolutivi prevedono il varo graduale di nuove pagine e nuovi servizi a partire già dal prossimo mese di settembre.