(AGR) MASTROSIMONE SU ACCORDO AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA

“Grande soddisfazione, in un momento in cui l’assegnazione e d il trasferimento di risorse nazionali è estremamente ridotto, per l’accordo in materia di ammortizzatori sociali raggiunto con il Governo nazionale e siglato a Roma il 7 luglio 2010 con il sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali senatore Pasquale Viespoli”. La esprime l’assessore regionale alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport Rosa Mastrosimone.

L’accordo destina, per il 2010, 18 milioni di euro a valere su fondi nazionali per la concessione o per la proroga in deroga alla vigente normativa di trattamenti di cassa integrazione guadagni, ordinaria e/o straordinaria, di mobilità, di disoccupazione speciale ai lavoratori subordinati a tempo determinato ed indeterminato, con inclusione degli apprendisti e dei lavoratori somministrati.
A tale importo, che rappresenta il 70% del sostegno al reddito, si aggiunge un ulteriore 30% a valere sulle risorse del Po Fse Basilicata 2007-2013 per consentire percorsi di politica attiva del lavoro.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.