(AGR) VITI, PRONTO IL PREZZARIO IN AGRICOLTURA

Anche l’agricoltura lucana per la prima volta potrà usufruire di un prezzario specifico del settore. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, il quale fa presente che nel prezzario regionale predisposto dal Dipartimento regionale Infrastrutture ci sarà un’apposita sezione per i lavori in agricoltura.
Il documento che riguarda le opere agricole è stato elaborato dall’Ufficio Economia, Servizi e Valorizzazione del territorio rurale del Dipartimento Agricoltura, diretto da Giuseppe Eligiato, e tra le varie tipologie riguarda opere edili rurali, di miglioramento e trasformazioni agrarie, opere e impianti per interventi irrigui, strutture e impianti per le colture.
“In relazione ai mutamenti dei costi sui materiali e alla mano d'opera per l’ esecuzione di opere e lavori per gli investimenti nelle imprese agricole – ha specificato Viti- e della realizzazione delle moderne innovazioni e tecnologie, gli Uffici del Dipartimento Agricoltura in collaborazione con quelli del Dipartimento Infrastrutture hanno realizzato un'articolata analisi e ricerca per giungere all’adeguamento reale dei prezzi conformandoli al contesto attuale e aggiungendo ulteriori categorie e tipologie.
Pertanto – ha aggiunto l’assessore Viti- con il nuovo del prezzario si darà la possibilità ai professionisti, agli imprenditori agricoli e agli operatori del settore di realizzare le opere e i lavori in modo idoneo alle esigenze del miglioramento aziendale e consentendo, l'introduzione di adeguate tecnologie anche in conformità alle eventuali prescrizioni ambientali e costruttive richieste da enti e uffici preposti. Il tutto nel rispetto delle esigenze delle aziende, della sicurezza sui luoghi di lavoro e del benessere degli animali. Il prezzario- ha concluso Viti- avrà ragione di essere utilizzato ancora di più a breve quando inizieranno ad essere operativi gli investimenti previsti dal Piano di sviluppo rurale”
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.