(AGR) VITI SU TAVOLO DI LAVORO PER RIDUZIONE COSTO ACQUA

In merito all’incontro tenuto stamani in Regione nel quale è stato insediato il tavolo permanente sulle risorse idriche ad uso irriguo l’assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La centralità che i problemi dell’agricoltura hanno oramai conquistato viene ulteriormente dimostrata dalla tempestività e dall’adeguatezza con cui il Governo regionale, presieduto da De Filippo, intende rispondere ad uno dei temi posti dall’emergenza idrica e dai costi che essa imporrebbe sulle spalle degli operatori agricoli se la Regione non se ne facesse tempestivamente carico, ancora una volta nell’inerzia dei poteri centrali.
Si tratta di una iniziativa che la Basilicata assume nelle more della ridefinizione di un assetto istituzionale e strumentale che presiede alla gestione e alla distribuzione delle acque lucane ai fini irrigui e industriali.
E’ un’operazione, come ha detto De Filippo, “anticiclica” che vuole introdurre ad un modello virtuoso di gestione delle risorse idriche e contribuire al recupero di competitività delle aziende agricole lucane.
Desidero, infine, dare atto sia alle organizzazioni professionali agricole sia all’autorità di bacino del percorso istruttorio virtuoso che è stato impostato, già da tempo presso il Dipartimento Agricoltura, e dei risultati cui esso è pervenuto e cui perverrà appena l’apposito tavolo di lavoro avrà messo a punto le sue proposte”.
Bas 04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.