AGRICOLTURA: DOMANI A “PANTANELLO” WORKSHOP SU SHARKA

Le azioni che il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, di intesa con l’Alsia, intende mettere in campo per sostenere il comparto frutticolo nella lotta alla Sharka, saranno illustrate in un workshop che si terrà domani, giovedì 22 luglio, con inizio alle ore 17, presso la sala convegni “G. Michetti” dell’Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “Pantanello” di Metaponto.
Il programma dei lavori, che saranno presieduti dall’assessore regionale all’Agricoltura Vilma Mazzocco, prevedono in apertura interventi di Michele Radice, commissario dell’Alsia e di Salvatore Adduce, presidente Metapontum Agrobios. Seguiranno relazioni di Pasquale D. Grieco, di Metapontum Agrobios (“La Sharka delle drupacee: eziologia e innovazioni tecniche”); di Vincenzo Castoro del’Ufficio Fitosanitario del Dipartimento Agricoltura della Regione (“La situazione in Basailicata e possibile evoluzione”); di Sergio Gallo, Area Sviluppo Agricolo Alsia (”Verso un programma integrato per l’emergenza Sharka in Basilicata”).

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.