AGRICOLTURA, WORKSHOP SULLA SHARKA IN BASILICATA

La Sharka, o vaiolatura, è l'affezione virale che provoca i maggiori danni alle drupacee, tanto che in Italia è stata dichiarata malattia da quarantena a lotta obbligatoria. Negli ultimi anni i casi di Sharka rinvenuti in Basilicata sono progressivamente aumentati nel Metapontino, dove si concentra la coltivazione di oltre 10.000 ettari di drupacee.

Per presentare le azioni che la Regione Basilicata intende mettere in campo per sostenere il comparto frutticolo nella lotta alla Sharka è stato organizzato un seminario tecnico che si terrà giovedì 22 luglio presso l'Azienda sperimentale Alsia “Pantanello” di Metaponto a partire dalle ore 17,00.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.