AL DON BOSCO DI POTENZA IL FILM “THE HURT LOCKER”

(Artè) Potenza – Nuovo appuntamento con la seconda edizione della rassegna “L’oro del Cinema”. Giovedi 29 al Cine-Teatro Don Bosco, sarà proiettata una nuova pellicola vincitrice di alcuni premi importanti di quest'anno cinematografico. Come è programmato nel cartellone, prevista una doppia proiezione alle ore 19.00 e alle ore 21.15. Sullo schermo “The Hurt Locker ” di Kathryn Bigelow e con Jeremy Renner, Anthony Mackie, Guy Pearce, Ralph Fiennes, Brian Geraghty. Una pellicola che ha vinto 6 premi Oscar (Miglior Film, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura originale, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior montaggio sonoro)

Kathryn Bigelow racconta quello che nessuno sta raccontando. La guerra in Iraq ha già un bilancio di 4000 soldati Usa uccisi finora. Ma di tutto questo, ci ricorda la Bigelow ´abbiamo visto solo 4 fotografie delle loro tombe, “non sappiamo nulla, non vediamo nulla di quello che succede a Baghdad. » la prima guerra tolta completamente al nostro sguardo? Ed è un dovere morale dei cineasti, dunque, soddisfarla: bisogna essere vicini alla guerraª. Con sequenze horror alla David Cronenberg, in uno stile diretto e senza orpelli “a metà tra vero e finto, il film è una straordinaria storia in cui vengono prepotenti alla ribalta fattori umani, di chi a volte ha solo un minuto per decidere tra vita e morte: e il risultato è un film di guerra contro la guerra commenta Maurizio Porro del Corriere della Sera.
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.