Al via a Senise manifestazione “il vicolo del peperone”

La ottava edizione de “U Strittul ru Zafaran” (il vicolo del peperone) è pronta a partire. Inserita all’interno delle Giornate del Peperone, la manifestazione organizzata dall’Associazione ASSA, gode del patrocinio del Comune di Senise e dell’ALSIA. Due giorni, 7 e 8 agosto, che animeranno il suggestivo centro storico della cittadina sinnica, con musica balli e degustazione di prodotti tipici. Una quindicina di produttori lucani, dell’area del Pollino, allestiranno i loro banchi espositivi all’interno del centro storico, nei caratteristici vicoli del borgo antico. Tanta attesa per i “Giochi Popolari a Rioni”, giunti alla loro sesta edizione, che vedrà sfidarsi i vari rioni della cittadina. I giochi si svolgeranno il giorno 7 in piazza Vittorio Emanuele, con la partecipazione dei tanti appassionati ad incitare i propri beniamini. A partire dalle ore 19.30, le squadre si sfideranno nei vari giochi: tiro alla fune, pignate, corsa nei sacchi, tira e spremi, corsa sui mattoni. Giochi che metteranno in competizione le cinque squadre partecipanti e vedrà vincitrice la squadra che otterrà il maggior punteggio. Alla prima classificata come premio, il tradizionale “gummul”, una caraffa di terracotta piena di vino. Per l’ultima classificata, un grosso cucchiaio di legno decorato. Dalle 21.00 tutti in largo Chiesa Madre, per la degustazione di prodotti tipici cucinati dalle ragazze dell’ASSA, con l’animazione di musica e balli popolari.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.