Al via la piattaforma agroalimentare lucana

Al via la prima piattaforma agroalimentare di Basilicata a marchio “Io sono Lucano”. E’ operativa a Scanzano Jonico (Matera) all’interno di “Tipico cash and carry ” dove i prodotti tipici della Lucania grazie a Coldiretti e alla cooperativa “La nuova aurora” saranno a disposizione di tutto il sistema Ho.re.ca. Una struttura logistica per far sì che i prodotti tipici possano arrivare nel più breve tempo possibile nelle strutture ristorative della Basilicata e non solo.

Nella struttura, operativa da circa un anno all’incrocio tra la strada statale 106 jonica e la fondovalle d’Agri, gli operatori del settore turistico e agrituristico, troveranno le specialità di tutto il territorio regionale in un unico luogo e avranno la possibilità di poterle ordinare e di ricevere a domicilio entro poche ore.

La presentazione del progetto è stata anche l’occasione per presentare il menù “Io sono lucano”, elaborato dall’Unione regionale cuochi, fondamentale nella valorizzazione delle bontà lucane da far conoscere e gustare sempre di più sulle tavole di ristoranti, alberghi e agriturismi. A margine dell’inaugurazione della piattaforma agroalimentare, a Pisticci (Matera) all’interno del museo ‘Essenza Lucano’, sono stati presentati i risultati dei lavori svolti dalle filiere agroalimentari lucane a conclusione dei progetti realizzati nell’ambito del ciclo di programmazione Psr Basilicata 2014-2020. Protagoniste le filiere agroalimentari che hanno aderito alla suddetta programmazione che, per il tramite dei capofila e loro tecnici, hanno esposto progetti e obiettivi raggiunti.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.