Alad-Fand su prevenzione diabete in Basilicata

“La patologia diabetica coinvolge aspetti chimici, farmaceutici, sociali ed economici”, ma la Regione Basilicata ha dimostrato “grande sensibilità e disponibilità, con la legge regionale del 2010 per la realizzazione di una specifica rete integrata tra ospedale e territorio, con la creazione di centri diabetologici e con il recepimento del Piano nazionale diabete”.
Lo fa sapere, in un comunicato, l’Alad-Fand della Basilicata, che ha partecipato a Roma, ad un incontro presso la sede italiana del Parlamento europeo, in cui si è discusso di come le istituzioni europee debbano mobilitarsi per fronteggiare l’allarme diabete. L’associazione lucana ha ricordato anche “l’insediamento in Basilicata del primo ed unico osservatorio regionale sul diabete”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.