ALIANO, COMUNE: OSPITALITA’ A GIORNALISTA NELLO REGA

Il Comune di Aliano ha offerto l’ospitalità della sua amministrazione e dei suoi concittadini a Nello Rega, il giornalista lucano minacciato di morte dagli integralisti islamici di Hezbollah per il suo libro “Diversi e divisi – Diario di convivenza con l’Islam”. Ne dà notizia lo stesso Comune, specificando che “come nel caso di Carlo Levi, confinato per dieci mesi dal regime fascista alla fine degli anni Trenta in ottemperanza alle leggi razziali dell’epoca, Aliano “ospiterà” Nello Rega per dare “libertà di pensiero” a un giornalista raggiunto “da una sentenza di morte” da parte degli integralisti islamici di Hezbollah”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.