Altobello (Ato rifiuti) su nomine regionali

Il Commissario liquidatore delle Ato rifiuti 1 Potenza e 2 Matera precisa di non essere interessato né disponibile alla carica di commissario di Consorzio di Bonifica.

“Apprendo da notizie di stampa che il mio nome viene accostato alle nomine che la Regione dovrà definire nei prossimi giorni. Mi lusinga e mi onora essere annoverato tra i “papabili” alla carica di Commissario di Consorzio di Bonifica. Tuttavia, come ho già avuto modo di segnalare a diversi interlocutori istituzionali, non vi è interesse, tantomeno disponibilità, a questo importante incarico”. Lo afferma in un comunicato Sabino Altobello, che aggiunge:
“Sono stato nominato dal Presidente De Filippo, circa un anno fa, Commissario Liquidatore delle due Autorità d’Ambito in materia di rifiuti di Potenza e Matera. Insieme a tutti i dipendenti delle due ATO, siamo da tempo pronti per la costituzione del soggetto unico regionale individuato dalla legge e, nel frattempo, abbiamo contribuito a fornire un sostegno per centrare importanti obiettivi insieme alle Province, ai Comuni ed al Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata:
– Intesa per la delocalizzazione dell’impianto “La Martella”;
– aggiornamento del Piano provinciale rifiuti di Matera;
– avvio delle procedure, in collaborazione con la Comunità Montana “Basso Sinni”, per la realizzazione dell’impianto di trattamento/valorizzazione della frazione umida;
– potenziamento del programma sulla raccolta differenziata in provincia di Potenza;
– assistenza tecnica al progetto di ampliamento dei volumi dell’impianto meccanico/biologico di Sant’Arcangelo.
E’ del tutto evidente che, con spirito di servizio e disponibilità, qualora le istituzioni esprimessero perplessità sul lavoro sin qui svolto, non avrei alcuna esitazione a mettere a disposizione l’incarico ricevuto. E questo senza richiederne o accettarne altri, ma ritornando semplicemente al mio lavoro di Direttore del CON.ART.FIDI, Società dalla quale risulto in aspettativa non retribuita.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.