Anzi, Comune: “No a perforazioni petrolifere sul territorio”

Il sindaco del Comune di Anzi Giovanni Petruzzi rende noto che nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno sulla ricerca di idrocarburi denominata “Anzi” con il quale l’amministrazione si dice “contraria all’indagine ed all’eventuale sfruttamento a fini estrattivi di eventuali giacimenti di idrocarburi, presenti all’interno del territorio comunale”.
Petruzzi comunica inoltre che ” l’ordine del giorno sarà inviato al Ministero dello Sviluppo Economico, al Ministero dell’Ambiente, al Presidente e all’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, ai Sindaci dei Comuni interessati dalla richiesta di ricerca di idrocarburi denominata ‘Anzi’”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.