Si svolgerà ad Anzi il prossimo 11 agosto la seconda Festa delle Città di San Donato. Lo annuncia il primo cittadino del centro del Camastra Giovanni Petruzzi.
Ad Anzi si incontreranno, per festeggiare congiuntamente il medesimo Santo Patrono, i Comuni che hanno aderito alla Associazione delle città di San Donato: Anzi (Pz), Arezzo, Biccari (Fg), Montesano Salentino ( Le), Ripacandida ( Pz), Rotello (Cb), San Donato di Lecce ( Le), San Donato di Ninea (Cs), San Donato Val Comino (Fr), Umbriatico (Kr).
Alle ore 9,00 è previsto l’accoglienza dei fedeli che raggiungeranno Anzi a bordo di diversi autobus all’ Area Convento, da dove partirà la sfilata, accompagnata dal gruppo folk “Tarantanzi”, dei fedeli e delle delegazioni dei Comuni, con i rispettivi gonfaloni, che raggiungerà il Palazzo Comunale “La Fenice”.
Alle ore 10,00 presso la Chiesa Madre di San Donato avrà luogo un momento collettivo di preghiera, mentre alle ore 11,00 in Piazza Dante Alighieri si svolgerà il convegno sul tema “ Culto ed agiografia di S. Donato”.
BAS 05