Anzi: si conclude Festival delle stelle

Oggi il penultimo appuntamento con il “Festival delle Stelle del Mediterraneo”: da Anzi gli astrofili raggiungeranno Castelgrande dove visiteranno l'Osservatorio astrofisico e parteciperanno al seminario “Competizione ed evoluzione tecnologica da Galileo ai grandi telescopi del futuro”. A relazionare sul tema il Prof. Dario Mancini, astronomo ordinario Inaf e Direttore dell'Osservatorio astrofisico. Prevista anche la partecipazione del sindaco di Castelgrande, Domenico Alberto Muro ed il responsabile del Planetario-Osservatorio di Anzi Antonio Cafarella. Modererà l'incontro la giornalista de “Il Quotidiano di Basilicata”, Angela Scelzo.

Domani 31 luglio ultima serata con il “Festival delle Stelle del Mediterraneo” promosso dall'associazione di volontariato “Teerum Valgemon Aesai” con il Patrocinio del Consiglio regionale di Basilicata, il contributo della Provincia di Potenza ed in collaborazione con l'amministrazione comunale di Anzi.

“L'uomo e i suoi viaggi nello spazio”, il seminario che chiuderà il festival. L'appuntamento è alle 18,00 nei locali del Planetario e Osservatorio di Anzi. A relazionare l'astronauta Umberto Guidoni ed il direttore del Centro di Geodesia Spaziale di Matera, Giuseppe Bianco.
Modererà l'incontro la giornalista de “Il Quotidiano di Basilicata”, Angela Scelzo.
Alle 22,00 è prevista la serata di apertura del “Camastra Sound Festival, le voci del Mediterraneo”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.