Continua il viaggio nei comuni lucani la mostra itinerante di creazioni plastiche “Nel passato la radice del presente – nel presente il seme del futuro” di Giuseppe Ligrani.
Dal 30 aprile sarà possibile visitarla in P.za Plebiscito a Spinoso, con la cornice della naturale bellezza del paesaggio del comune lucano. L'inaugurazione avverrà alle ore 18,30 nel Piccolo Teatro E. Guerriero.
Dopo l'introduzione di Lino De Luise, direttore artistico di Infinite Lune, seguiranno gli interventi di: Palmiro Sacco, Presidente del Consiglio Provinciale di Potenza; Pasquale De Luise Sindaco di Spinoso; Teresa Lovaglio, studiosa e appassionata di arte. Modera l'evento, Lucia Santoro, scrittrice. Sarà presente Davide Ierardi, musicista, appassionato delle remote tradizioni sonore della Basilicata, impegnato a portare avanti la riproduzione artistica-artigianale di antichi strumenti musicali. Concluderà la serata il maestro Giuseppe Ligrani, che illustrerà il significato della sua opera e il suo proposito di farla viaggiare nei comuni lucani, per esaltarne la naturale bellezza e per scoprire talenti delle varie espressioni artistiche che meritano di essere portati alla luce.
La mostra resterà a Spinoso fino al 21 maggio, per poi spostarsi in un altro comune.
bas 02