Asm, Memorial Eustachio Loperfido

L’evento è stato organizzato dall’Asm in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune, la Provincia, l’ordine dei medici di Matera e gli amici ed i parenti di Nino Loperfido.

Venerdì (pomeriggio) 10 e sabato (mattina) 11 giugno 2011 si svolgerà presso l’Auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera il Memorial Eustachio ( Nino ) Loperfido.
L’evento è stato organizzato dall’Asm in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune, la Provincia, l’ordine dei medici di Matera e gli amici ed i parenti di Nino Loperfido.
Il prof. Loperfido, originario di Matera, – spiega una nota dell’ufficoo stampa dell’Asm – ha svolto la sua attività professionale in Emilia Romagna, principalmente a Bologna, dove si era laureato nel 1957.
Oltre all’attività professionale come neuropsichiatra infantile, quindi nel campo della salute mentale dell’età evolutiva, egli ha svolto un ruolo fortemente innovativo nell’organizzazione dei servizi sociali come assessore al comune di Bologna negli anni ’70.
Il Memorial si propone due obiettivi: da un lato ricordare la figura e l’opera del prof. Loperfido, dall’altro, con la partecipazione di esperti nel settore, approfondire le tematiche relative alle nuove sfide sulla salute mentale dell’età evolutiva nella società del nuovo millennio.
I lavori verranno aperti dal direttore generale dell’Asm Vito Nicola Guadiano.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.