Asm: per l’estate un Presidio Sanitario a Metaponto Lido

Tutti i giorni della settimana, compresi quelli festivi, i turisti potranno ricevere le prime cure o richiedere la consulenza medica.

Anche quest’anno verrà assicurato un Presidio Sanitario a Metaponto.
L’iniziativa – spiega un comunicato – rientra tra le attività già programmate da tempo dall’ASM ed è in continuità con il servizio assicurato negli anni precedenti.
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di tutti i giorni della settimana, compresi quelli festivi, i turisti potranno ricevere le prime cure o richiedere la consulenza medica.
Essi potranno in tal modo ricevere risposte sanitarie immediate in uno dei luoghi maggiormente affollati durante il periodo estivo.
Nello stesso tempo il servizio eviterà che per eventi sanitari non gravi si debba ricorrere al 118 o ai Pronto Soccorso ospedalieri.
Va infine ricordato che presso l’ospedale distrettuale di Tinchi è presente con il servizio 118 in modo permanente un’autoambulanza medicalizzata, mentre per il servizio 118 di Policoro il Pronto Soccorso Attivo garantisce gli interventi di emergenza-urgenza. “Grazie alla conformazione territoriale della fascia jonica – ha dichiarato il direttore generale Vito Nicola Gaudiano – con le due postazioni del 118, dislocate lungo l’arco jonico, è possibile in pochi minuti raggiungere tutte le località balneari. Metaponto Lido rappresenta la località balneare più decentrata e per tale motivo si rende necessario un presidio sanitario permanente per il periodo estivo.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.