ASM:CORSO FORMAZIONE SU CARDIOLOGIA, ALIMENTAZIONE E SPORT

Verrà presentato domani alle 11,00, presso l’unità operativa di angiologia nel Dipartimento funzionale di cardiologia, un corso di formazione per Medici, Infermieri, Professori ed Insegnanti dal tema“ Come Formare i giovani consumatori: una corretta educazione alimentare ed una buona attività fisica oggi, per un futuro più sano”.
Il corso prenderà il via sabato 10 a partire dalle 8,30 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Loperfido” di Matera, ed è stato organizzato dalla Fondazione per il Tuo Cuore, la Fondazione dell’ANMCO (Associazione nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).

Si tratta di un corso didattico che la Fondazione ha organizzato a Milano per il Centro Nord ed a Matera per il Centro-Sud, a testimoniare anche la validità dell’impegno che l’unità operativa di Angiologia, insieme all’Associazione Amici del Cuore di Grassano, stanno portando avanti da anni in vari Istituti Scolastici di Matera e Grassano sul tema della Prevenzione Cardiovascolare a partire dallo Stile di Vita.
Il corso è rivolto alle insegnanti della Scuola Materna, della Scuola Elementare, ai Professori della Scuola Media Inferiore e Superiore, ad un numero ristretto di infermieri e medici non solo dell’Asm, ma con possibilità di iscrizione aperta al comprensorio al quale si rivolge il corso.
Il corso prevede una parte teorica ed una parte pratica in palestra, per individuare modalità e strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.