Asp, a Lavello la giornata nazionale del respiro

In occasione della Giornata nazionale del respiro, il Consultorio familiare di Lavello, Associazione Famiglie Risorsa e i servizi sociali del Comune di Lavello organizzano il convegno “Respirando respirando –La Vita”. I lavori del convegno avranno inizio alle ore 17 di martedì 31 presso il Teatro S.Mauro di Lavello. “Con questa iniziativa- sottolinea Battistina Pinto,responsabile Asp attività Consultori familiari – vogliamo sensibilizzare la cittadinanza, gli organi istituzionali ed i mass- media a salvaguardare la salute di tutti i cittadini, dei più piccoli, esposti fin dalla nascita a situazioni di rischio, delle donne in gravidanza, delle giovani generazioni, che più subiscono l'influenza negativa dell'inquinamento ambientale, del fumo di tabacco e di tutti gli agenti che influiscono negativamente sulla salute respiratoria, soprattutto nei paesi industrializzati”. Al centro dell’attenzione, quindi, le Patologie respiratorie croniche o piccoli malesseri di maggiore impatto sociale, le cui conseguenze per le attuali abitudini di vita, per le concomitanti variazioni climatiche, pesano sempre più negativamente sulla salute. Occorre, quindi elaborare strategie di intervento comuni e condivise finalizzate a promuovere stili di vita sani. Per questo gli operatori del Consultorio hanno coinvolto il Sert, l’U.O.di Fisiopatolgia Respiratoria dell’ospedale di Melfi , il Dipartimento Materno infantile e la Scuola Elementare con le classi quinte del I° e II° Circolo di Lavello, che esporranno disegni, declameranno poesie, leggeranno temi e pensieri sull’argomento.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.