ASP: A RIONERO CORSO DI ACQUATICITÀ IN GRAVIDANZA

Il Consultorio Familiare di Rionero organizza “Corsi di acquaticità in gravidanza” nella piscina comunale di Rionero.
E' quanto comunica l'Asp.
L’iniziativa – si legge – mira a creare uno spazio “su misura” per le donne in gravidanza, dando loro l'opportunità di muoversi e ricercare equilibrio in un ambiente che più facilmente le accoglie.
“L'attività fisica in acqua – sottolinea Battistina Pinto, responsabile attività dei Consultori Asp Potenza-Ambito territoriale Venosa- può avere inizio dopo la valutazione medico-ginecologica che certifichi condizioni favorevoli di salute. Gli esercizi, accompagnati dalla presenza dell’ostetrica, tengono conto delle modificazioni avvenute nel procedere della gravidanza e delle conoscenze motorie di ognuna.
“La piscina – evidenzia Carmela Muscio, ostetrica del Consultorio Familiare – è il luogo ideale per la futura madre in quanto permette di mantenersi in forma e, contemporaneamente, di rilassarsi e favorisce anche la mobilizzazione delle articolazioni.
E’ in programma l’attivazione di analoghi “Corsi di acquaticità” in altri Comuni che dispongono di piscina.
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.