Il 14 giugno prossimo prende il via la fase operativa del progetto regionale "La tutela del consumatore scende in piazza", a cura di Casa del Consumatore ed Altroconsumo, sedi regionale di Basilicata.
Il progetto, approvato dal Ministero delle Attività Produttive su proposta della Regione Basilicata, consiste nel raggiungere i cittadini/utenti "a casa loro", cioè nelle piazze dei capoluoghi e dei principali comuni della regione per offrire gratuitamente informazioni e consulenze in materia di consumerismo a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Un camper raggiungerà le località previste con alcuni addetti a bordo che saranno a disposizione dei cittadini e che distribuiranno anche opuscoli informativi sui principali temi di interesse dei consumatori.
Il progetto sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa regionale che si terrà a Potenza proprio il 14 giugno 2011 alle ore 11.00 in Piazza Mario Pagano (Prefettura).
Questo il calendario del camper:
14 giugno a Potenza (in coincidenza con la conferenza stampa)
15 " Melfi
16 " Lavello
17 " Maratea
18 " Lauria
19 " Matera
20 " Bernalda
21 " Tricarico
22 " Pisticci
23 " Policoro
24 " Lagonegro
25 " Tramutola.
I cittadini sono vivamente pregati di fare visita al camper proponendo i loro quesiti: Casa del Consumatore ed Altroconsumo saranno lieti di poter essere utili.
bas 02