ASSESSORI REGIONALI: SIAMO AL SERVIZIO DEI LUCANI

La consapevolezza “di essere al servizio della comunità di un'intera regione” e la soddisfazione “per essere stati chiamati a far parte della squadra di governo” hanno fatto da sfondo alle dichiarazioni degli assessori della nuova giunta regionale della Basilicata. “La delega alla sanità – ha detto Attilio Martorano – è importante e carica di responsabilità, per il peso che la materia muove, per l'impatto sui cittadini, ma anche per i temi della riorganizzazione e dell'efficienza dei servizi. Mi ritengo un uomo di buona volontà e quindi farò del mio meglio”. “Accettare l'incarico di assessore – ha evidenziato Rosa Gentile (infrastrutture) – è stato per me un atto di responsabilità. Sono stata chiamata a mettere a disposizione le mie esperienze, e lo farò”. Rosa Mastrosimone (Idv-cultura) ha assicurato che “l'esecutivo contribuirà in maniera seria e corale a governare il territorio in ogni settore, lavorando instancabilmente”. “Abbiamo la grande volontà di affrontare nel più breve tempo possibile le varie difficoltà del nostro territorio, a partire dalle crisi che interessano i diversi settori”, ha commentato il vicepresidente della giunta Agatino Mancusi (Udc-ambiente), mentre Erminio Restaino (Pd-attività produttive) ha sottolineato che “per la delicatezza delle funzioni che andremo a ricoprire è necessario rafforzare e tenere sempre vivo il dialogo con tutti, a partire dalle organizzazioni di categoria, per riuscire a trovare soluzioni ai diversi problemi”. Wilma Mazzocco (agricoltura) ha spiegato infine che “bisogna mettere in campo azioni che sappiano dare risposte concrete alla comunità, obiettivo raggiungibile con un lavoro collettivo e collegiale e nell'interesse della regione”. (ANSA)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.