Assestamento di Bilancio: Martorano incontra sanità privata

Appuntamento giovedì. “Non è l’origine di tutti i mali, ma non può sottrarsi a una necessaria fase di ristrutturazione”

Giovedì prossimo l'Assessore alla Salute Attilio Martorano incontrerà le organizzazioni della Sanità privata.
L'incontro servirà per svolgere un'approfondita analisi sulle diverse istanze che il mondo della sanità privata pone, alla luce della prossima manovra di assestamento che si appresta alla discussione in Consiglio Regionale nella prossima settimana.
"Il sistema sanitario privato, che non credo sia la causa di tutti i mali del sistema sanitario regionale e dei suoi equilibri economici, non può però pensare di sottrarsi ad una necessaria fase di ristrutturazione di tutto il sistema. Sarebbe miope pensare di ritagliarsi ambiti esenti dalle difficoltà del momento, poiché o il sistema si salva per intero o avremo conseguenze negative, ben più dolorose di quelle proposte dal Governo Regionale. La malaugurata ipotesi di entrare in piano di rientro si abbatterebbe pesantemente anche sul sistema sanitario privato, a cominciare dall'applicazione delle tariffe nazionali e non più quelle contrattate negli anni in ambito regionale".
"Confido – conclude l’assessore – in un atteggiamento dialettico e costruttivo, proprio come quello che noi offriremo ai nostri interlocutori".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.