ASSISTENZA,SINDACO OPPIDO:PIÙ FONDI PER SODDISFARE RICHIESTE

Nella Conferenza dei sindaci dei comuni ricadenti nel Piano Sociale di Zona Ambito “Basento Bradano riunitasi nei giorni scorsi a Pietragalla si è proceduto al riparto dei fondi che consentiranno il prosieguo, anche per il 2010, delle attività di assistenza domiciliare rivolte a diversamente abili, minori con disagio e anziani, oltre che le attività dei centri diurni che nel corso degli anni si sono affermati sul territorio.
E’ quanto comunica il sindaco di Oppido lucano, Rocco Pappalardo.
“Abbiamo chiesto – afferma – al comune di Pietragalla di inoltrare, in qualità di comune capofila dell’ambito, un’esplicita richiesta all’assessore regionale alla Sanità, Sicurezza e Solidarietà Sociale l’adozione di criteri di premialità riguardo al riparto del milione e mezzo di euro che la finanziaria regionale di quest’anno ha opportunamente destinato, per tutti gli ambiti, in aggiunta ai fondi previsti per gli anni precedenti.
Criteri di premialità che tengano in debito conto l’esperienza e la straordinaria attività che in questo ambito si è svolta e che hanno fatto sentire la tangibile vicinanza delle Istituzioni alle numerose famiglie che, fino a qualche anno fa, vivevano il proprio disagio tra le mura domestiche in drammatica solitudine, un nuovo riparto che ci permetta di soddisfare tante altre domande che ad oggi non siamo in grado di dare risposte con i fondi attualmente disponibili”.
Bas 04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.