L'associazione di tutela dei consumatori Asso-Consum apre uno sportello anche a Gorgoglione. Ne dà notizia la stessa associazione, precisando che lo sportello si aggiunge a quelli di Matera e di Marconia di Pisticci.
A Gorgoglione la sede è stata aperta in via IV Novembre 2 presso il Centro Elaborazione Dati Alfa Coop.
L'annuncio si è avuto annunciarlo nel corso del convegno sul tema “La riscossa del Consumatore” promosso a Gorgoglione nella sala consiliare del Municipio è stato l’avvocato Enzo Di Pierro, che svolgerà il ruolo di referente locale di Asso-Consum. All’incontro, moderato giornalista e direttore responsabil del portale di informazione www.SassiLive.it Michele Capolupo, hanno partecipato anche il sindaco di Gorgoglione Giuseppe Filippo e il sindaco di Cirigliano Tommaso Romeo.
Il coordinatore provinciale Alessandro Santorufo ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Asso-Consum ad allargare sempre di più la rete di sportelli sul territorio provinciale: “Vogliamo dare risposte ai problemi dei cittadini-consumatori, che sono le persone più esposte a minacce quotidiane, quando si recano a fare un acquisto, se devono pagare una bolletta alle poste o se devono andare in banca per aprire un conto corrente o richiedere un mutuo”.
"In un paese di montagna come il nostro – ha dichiarato il sindaco di Gorgoglione – la presenza di Asso-Consum potrà sicuramente garantire benefici ai cittadini-consumatori delle nostre comunità e credo che lo sportello dell’Associazione si affermerà come punto di informazione e assistenza sul consumo. Il titolo scelto per questo convegno è ambizioso perché la riscossa del consumatore fa pensare ad un tema “piccante e salato” e la presenza di tanti cittadini in questa sala ne è la conferma.