ASSOCIAZIONE “NITTI”: SABATO CHIUSURA MANIFESTAZIONI

Si concludono sabato 24 gli eventi organizzati a Melfi dall'Associazione “Francesco Saverio Nitti” in occasione del 25 aprile. Dopo la mostra multimediale sulla liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista, che rimarrà aperta presso il Centro culturale Nitti anche sabato per soddisfare le richieste delle scolaresche, è la volta del concerto, gratuito, dell'Orchestra giovanile “L. Tansillo” di Venosa presso il teatro “Ruggiero” di Melfi. A dirigerla il maestro Pino Lioy. Composta da trenta elementi, di età compresa tra gli otto ed i vent'anni, l'orchestra presenterà un programma variegato capace di soddisfare i diversi gusti del pubblico. Sipario alle 20,00.
Il concerto, presentato dalla giornalista Valentina Dello Russo, sarà preceduto dalla proiezione del video “Centocinquantenario, le parole chiave dell'Unità d'Italia”, realizzato da Rivista italiana di comunicazione pubblica e presentato da Stefano Rolando, presidente della Associazione “Francesco Saverio Nitti”.
L’Associazione, costituita da soci individuali, si riunirà in assemblea sabato pomeriggio, alle 16,00 presso la sede del Centro culturale Nitti, per eleggere il nuovo Consiglio direttivo ed il Comitato scientifico e per predisporre il programma di iniziative per l'anno in corso, in parte autonome e in parte integrate a quelle della Fondazione.
Nel video contributi di Luciano Barca, Umberto Croppi, Giuseppe De Rita, Marco Pannella e Giorgio Ruffolo.
Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.