Avo, 40 anni a fianco dei malati

Per festeggiare il 40 esimo compleanno dell’Associazione Volontari Ospedalieri ( AVO) di Potenza, sabato 25 gennaio alle ore 17,30 i volontari AVO insieme al presidente della Federavo, Francesco Colombo ed alla presidente AVO regionale  Mariella Coiro, incontrano amministratori e cittadini nell’Auditorium “Potito Petrone” dell’AOR “San Carlo”. “Racconti e festeggiamenti di emozioni. 1984-2024”  è il titolo dell’iniziativa.
“Sono stati 40 anni di servizio finalizzati a cogliere i bisogni e le necessità di chi vive un tempo di malattia e di chi gli gravita intorno – si legge in un comunicato dell’associazione. Alla base del nostro impegno c’è la consapevolezza che una terapia può dirsi completa quando oltre alle cure medico-infermieristiche intensive viene assicurata anche la presenza di un volontario AVO, che svolge un ruolo fondamentale per la presa in carico globale dei bisogni della persona ricoverata in una struttura ospedaliera”.
Partecipano all’incontro anche i volontari dell’Opera Don UVA- Universo Salute Basilicata e le altre AVO della Basilicata (Rionero, Venosa, Melfi e Lagonegro).
E’ prevista anche la partecipazione dell’Arcivescovo S.E. Mons. Davide Carbonaro, di rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti con i quali l’AVO da quaranta anni collabora per offrire ai degenti delle corsie Ospedaliere una presenza amichevole. La serata sarà allietata da musica e canto live e da una esibizione di tango argentino.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.