Bardi: sicurezza sul lavoro, una priorità

“Nessuno dovrebbe mai rischiare la propria vita per guadagnarsi da vivere. È nostro dovere prioritario fare tutto il possibile per prevenire simili incidenti, implementando misure di sicurezza più rigorose e promuovendo una cultura del lavoro che metta al primo posto la salute e la sicurezza”. Lo sostiene il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che si dice profondamente addolorato per la scomparsa di Felice Ferrara, imprenditore edile di 44 anni, morto a Muro Lucano mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione in un cantiere.

Nell’esprimere il suo cordoglio e quello della comunità lucana alla famiglia Ferrara, Bardi sottolinea l’impegno a collaborare con tutte le parti coinvolte (aziende, sindacati e istituzioni) per rafforzare le normative esistenti e introdurre nuove iniziative che possano prevenire ulteriori tragedie. “È essenziale – dice il presidente – che ogni lavoratore possa svolgere le proprie mansioni in un ambiente sicuro e protetto. La sicurezza sul lavoro non è solo una questione di leggi e regolamenti, ma anche di responsabilità collettiva. Invito tutti a fare la propria parte, segnalando eventuali situazioni di rischio e rispettando scrupolosamente le norme di sicurezza. Solo attraverso uno sforzo comune – conclude il presidente – possiamo sperare di evitare che simili tragedie si ripetano”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.