BARILE-GINESTRA, GRUPPO PD: LA PROVINCIA NON HA TITOLARITÀ

“Siamo meravigliati di come il consigliere di opposizione Aurelio Pace pensi a strumentalizzare politicamente un increscioso incidente che è accaduto qualche giorno fa sulla strada Ginestra-Barile, dimenticando che a tutt’oggi la Provincia di Potenza, e quindi la sua Amministrazione di maggioranza e opposizione, non ha alcuna titolarità su tale arteria stradale e che pertanto non potrebbe eseguire legalmente alcun lavoro”.
Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri del Partito Democratico Tommaso Gammone e Michele Sonnessa.
“La tempestività – proseguono – con cui è stata posta una virtuale barriera (nastri protettivi) è stata solo dettata a nostro avviso da un senso di responsabilità istituzionale ed umana, in attesa che i lavori di messa in sicurezza dell’arteria, finalmente possibili proprio grazie all’impegno della maggioranza del Governo Provinciale, possano essere eseguiti legalmente.
Sottolineiamo – dicono Gammone e Sonnessa – che la “battaglia” di provincializzazione della Ginestra-Barile è iniziata già da qualche anno e che solo i tempi burocratici non c’hanno consentito e non ci consentono ancora di poter eseguire alcun lavoro, atteso che la strada è ancora di proprietà dell’Ente Irrigazione”.
“Confermiamo – concludono – piena fiducia al Presidente Lacorazza e all’assessore Valluzzi, certi che in tempi brevi si risolverà l’annoso problema della Ginestra-Barile, suffragati anche dalla “realtà” dei 700.000 euro messi a disposizione, proprio in questi giorni, dalla Regione Basilicata, per l’ammodernamento dell’arteria stradale”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.