Basilicata in Podcast; al Sartago il riconoscimento del Golosario

Il ristorante di Ferrandina dello chef Domenico Agata si riconferma un’eccellenza per la capacità di coniugare tradizione e innovazione

Il ristorante Sartago di Ferrandina, per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto la Corona Radiosa: il massimo riconoscimento attribuito da Il Golosario, la guida alle migliori tavole d’Italia di Marco Gatti e Paolo Massobrio.
Si tratta quindi di una riconferma per il ristorante di Ferrandina che nasce in un antico frantoio per volere e sapere di Domenico Agata, giovane chef originario proprio di Ferrandina che ha arricchito la sua formazione oltre i confini nazionali. Sartago nasce dall’esperienza maturata in giro per il mondo ma anche dal desiderio di ritornare nella propria terra. La cucina dello chef Domenico Agata è tradizionale e innovativa al contempo, propone piatti declinati in chiave contemporanea frutto di contaminazioni inedite con luoghi e tradizioni di varie latitudini.
“Tradizione e innovazione” è stato il tema dell’edizione 2024 de Il Golosario che ha premiato il ristorante Sartago. A ritirare il riconoscimento a Milano lo chef Agata e la responsabile di sala Lucia Coretti.
Ascolta il racconto dello chef Agata nel podcast

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.