Basilicata in Podcast, Giovani e social

I giovani sono sempre più esposti ai rischi del web perché dedicano sempre più tempo ai social e alle applicazioni di messaggistica sottovalutandone i pericoli. Il desiderio di intessere relazioni, seppur virtuali, e il bisogno di accettazione, spinge ragazzi e ragazze all’uso inadeguato dei social network. Ne abbiamo parlato con la dirigente della Polizia Postale, Barbara Strappato, che sottolinea la necessità di un’educazione digitale adeguata per formare i ragazzi sui rischi connessi al web.

Ascolta l’episodio di Basilicata in Podcast

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.