Belisario chiede blocco pagamento su ticket sanità

"In molte Regioni i governatori si sono opposti alla nuova tassa sulla sanità e hanno deciso che il costo dei ticket non sarà a carico dei cittadini. In Basilicata tutto questo non accade. Possibile che la nostra Regione debba subire in silenzio i soprusi del governo centrale che scarica sui malati gli errori della cattiva politica?". Se lo chiede il presidente dei senatori dell'Italia dei Valori, Felice Belisario. "De Filippo dovrebbe assumere un'iniziativa analoga a quella di tanti suoi colleghi e siamo pronti a sostenerlo. Se non lo fa deve spiegare perché. Non vorremmo che vi sia qualche problema di bilancio. In questo caso – conclude Belisario – il presidente della Regione giochi a carte scoperte e ci dica la verità sull'effettivo stato della sanità lucana. Per chiedere sacrifici ci vuole trasparenza e competenza nella gestione".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.