“Un primo tassello di cui andare fieri al di là della politica demagogica messa in campo dagli esponenti del centro sinistra lucano”
“Esprimo a nome di tutto il gruppo consiliare del Pdl in Consiglio regionale, viva soddisfazione per l’immissione della carta bonus idrocarburi rivolta ai patentati e residenti lucani al 31 dicembre 2010.” E’ quanto affermato sulla concessione del bonus benzina dal capogruppo del Pdl in Regione Basilicata, Nicola Pagliuca.
“A quanti pensavano, che il bonus benzina fosse solo uno slogan da usare in campagna elettorale, i fatti dimostrano che finalmente è diventato una realtà concreta. Gli sforzi messi in campo dalla classe dirigente del Pdl – continua Pagliuca – attraverso il sottosegretario alla Pubblica istruzione, Guido Viceconte, e i parlamentari Cosimo Latronico e Vincenzo Taddei, hanno portato alla realizzazione di questo importante risultato per la Basilicata. Un risultato voluto e ottenuto – secondo Pagliuca – quello dell’incremento dal 7 al 10 per cento delle royalties che le società petrolifere pagano allo Stato in cambio della concessione per estrarre il greggio e che, versano su un fondo dedicato allo sconto benzina”.
“Questa operazione non va valutata solamente per l’entità economica attuale – sottolinea il presidente del gruppo consiliare Pdl – ma testimonia come la classe politica del Popolo della libertà abbia mantenuto l’impegno con il popolo lucano, in quanto il petrolio è una risorsa che in primis appartiene ai lucani. Un primo tassello di cui andare fieri – aggiunge Pagliuca – al di là della politica demagogica messa in campo dagli esponenti del centro sinistra lucano, considerato che, è la prima volta in Italia in cui viene riconosciuto, attraverso una Legge nazionale, un diritto sacrosanto ai cittadini lucani. Anche questo risultato – conclude – serve a testimoniare la maturità della classe dirigente del Pdl, che si candida a governare una regione da troppi anni condannata al sottosviluppo dalle politiche assistenzialistiche del centro sinistra”.